Il porto turistico di Vallugola

il piccolo ma meraviglioso porto nautico
portoVallugola (19)

Piccolo ed elegante

Il piccolo porticciolo turistico di Vallugola può contenere 150 imbarcazioni. Un molo frangiflutti ed un molo di sottoflutto sono a protezione.

L’imboccatura misura 20 metri di larghezza. Si tratta di una struttura ricettiva capace di garantire ottima qualità dei servizi, qualità nella tutela dell’ambiente marino.

Chi approda a Vallugola trova servizi ed attrezzature d’avanguardia, assistenza di personale qualificato, piccoli negozi, bar e ristoranti, aree attrezzate , noleggio bici e tanti altri confort utili per il turista ed il diportista.
Quello che è veramente un plus è la bellezza del paesaggio e la sua atmosfera naturale e rilassante.
Il porto turistico ha tutto quello che occorre per rendere comoda e piacevole la permanenza al suo interno.

È in corso di approvazione un progetto di ampliamento del porto di Vallugola a cura del progettista Marco Gaudenzi.

Il progetto prevede spazi di attracco per 239 imbarcazioni da otto a trenta metri, con la possibilità di ospitare anche imbarcazioni più grandi.

porto-vallugola

Si prevede la costruzione di una massicciata a protezione delle banchine di ancoraggio e il terrazzamento del monte con una strada a doppia corsia per tutta la lunghezza del porto, parcheggi nel lato monte e una rotatoria, altri parcheggi (250 posti-auto) che si congiungono con il percorso pedonale dalle stesse dimensioni (fino l’ultima punta del monte), magazzini, uffici e strutture ricettive.

progetto-nuovo-porto-vallugola